martedì 29 maggio 2012

Un po' di Italia anche in cucina

Non chiedetemi il perché ma oggi, per il tea dei bambini, mi è venuto lo schizzo di cucinare qualcosa di diverso dalle solite cose che questi bimbi inglesi sono abituati a mangiare durante la settimana; e siccome la pasta al forno non l'avevo mai fatta (nemmeno per i fatti miei a casa mia) oggi mi sono improvvisato GCKNUIC (Grande Chef Knor Numero Uno In Cucina). Insomma, ci voleva un po' di italianità in questa casa tutta inglese! :) Inutile dire che il mio sforzo è stato ripagato in maniera soddisfacente; e non solo per l'aspetto (la mozzarella in cima che formava una bella crosticina e filava all'interno) ma anche per l'apprezzamento dei parte dei piccoli palati inglesi. Freya, finito il suo piatto, ne ha richiesto un altro (cosa inaudita!); Luca si è goduto il suo piattone e un'ora dopo se n'è voluta mangiare un'altra porzione; Oscar oltre alla sua parte voleva rubare quella di Luca. :) Ella è partita ieri per Barcellona con la scuola e per alcuni giorni non la vedrò. In compenso è tornato Oscar dagli States e resterà un paio di settimane per poi volare nuovamente a Washington e continuare i corsi di danza alla Kirov Academy of Ballet.

Yummy...assolutamente da rifare!!!




Non fraintendete...Luca voleva dire che sono il n°1 in cucina ;P

Cari bimbi, finalmente un piatto di VERO cibo!!! XD

E per domani cosa mi invento? Ci penserò...ma so già che finirò per fare i soliti tristi fish fingers (bastoncini di pesce) con un po' di mashed potatoes (purè) e qualche broccolo per dare un tocco di verde! ;)

6 commenti:

  1. Nooo i fish fingers!!! Omelette con cotto e formaggio? Ora ho fame... :D

    RispondiElimina
  2. Ohi cosa vedo, un dito medio infantile!!
    eh-eh-eh sono da raddrizzare ste pesti, eh!!

    Comunque complimenti per la pasta al forno e... la cucina italiana non ha limiti di nessun genere, perciò sbizzarrisciti!!! Insalate di pasta, piadine, pizza, focaccia, torte salate, gnocchi alla romana, ce n'èèèèè!!!!!!!!! :D

    RispondiElimina
  3. dai Andre... fai conoscere qualcuna delle meraviglie dall'italia: lasagne zucchine e porri,spaghetti alla carbonara, risotto con i funghi, trote al cartoccio, ossibuchi con purè, salame di cioccolato, riso soffiato con mars ecc ecc ecc. alla fine non ti lasceranno piu' andare!!!!!! un baciotto....

    RispondiElimina
  4. grazioso il bimbo!!! cmq anche io voglio assaggiare quella pasta, mi hai messo fame :(

    RispondiElimina
  5. Fratel la prossima volta che torni qui ti faccio dare la ricetta originale delle lasagne che fa la mamma Ire, poi si che si leccheranno anche le orecchie!!

    Sister!!

    RispondiElimina
  6. Andre vuoi che ti spediamo un libro di ricette italiane? XD
    baciiiii

    RispondiElimina